SCUOLA E FAMIGLIE

…libri, cancelleria, zaino (con relative personalizzazioni) e grembiule nuovo…si avvicina il nuovo anno scolastico!

La Fondazione Marri-S. Umiltà propone alle famiglie anche questo modo per prepararsi e vivere al meglio l’alleanza con la scuola!

E’ PER TUTTI NOI!!

scuola e famiglie

AMORIS LAETITIA – 9 giugno 2016: ecco per voi un po’ di materiale!

Dopo la bella serata del 9 giugno, nel corso della quale Mons. Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, ha presentato l’esortazione apostolica “Amoris laetitia” a tutta la comunità diocesana, ecco a disposizione un po’ di materiale per vivere e rivivere quei momenti e quelle parole.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL TESTO PREPARATO DA MONS VINCENZO PAGLIA DA CUI HA TRATTO LA SUA PRESENTAZIONE IN DIOCESI

Qui sotto il video della serata:

Qui sotto il file audio ascoltabile da “youtube”

Prima della presentazione dell’esortazione apostolica “Amoris laeittia” a di cui abbiamo parlato sopra, monsignor Paglia ha tenuto un incontro con alcuni responsabili di pastorale familiare delle diocesi dell’Emilia Romagna, alcuni componenti della commissione di pastorale familiare ed alcuni diaconi della diocesi di  Faenza nel corso del quale si è soffermato maggiormente sugli aspetti pastorali di questo documento magisteriale.

Qui sotto potete ascoltarne la registrazione.

IL VANGELO DELLA FAMIGLIA, GIOIA PER IL MONDO

il IX Incontro Mondiale delle Famiglie si terrà a Dublino dal 22 al 26 agosto 2018

Con queste parole S.E. Mons Vincenzo Paglia, che incontreremo fra qualche giorno qui in Diocesi, ha aperto la conferenza stampa del 24 maggio scorso; un evento che prende slancio dall’ultima Esortazione Apostolica di Papa Francesco che proprio mons Paglia ci presenterà in Cattedrale.

Di seguito invece alcune parole tratte dalla presentazione del IX Incontro Mondiale di S.E. Mons Diarmuid Martin (Arcivescovo di Dublino):

Gli sposi testimoniano la tenerezza dell’amore di Dio attraverso il loro amore reciproco e attraverso la cura e la formazione dei propri figli. L’Incontro Mondiale delle Famiglie deve essere una occasione per incoraggiare e sostenere le famiglie in questo compito.

In attesa delle catechesi preparatorie e di altre informazioni, cominciamo a valutare la possibilità di fissare le date per ferie familiari ed esperienza …mondiale!!

Nel frattempo ecco qui, scaricabili, gli annunci dati in conferenza stampa da S.E. Mons Vincenzo Paglia e da S.E. Mons Diarmuid Martin