In evidenza

“Le relazioni al tempo del Covid” – atti dell’incontro

Il 25 settembre scorso si è svolto l’incontro di formazione per operatori e volontari dell’ufficio diocesano Società e Famiglia dal titolo “Le relazioni al tempo del Covid”.

Per te che non sei riuscito a partecipare,
per te che hai partecipato e desideri approfondire,
per te che sei incuriosito dall’argomento,
per te ….
ecco la sintesi dell’incontro:
clicca qui sotto e buona lettura.

http://www.pastoralefamiliarefaenza.it/wp/wp-content/uploads/2020/11/atti-25-09-20.pdf

“Le relazioni al tempo del Covid” – evento formativo

Due appuntamenti venerdì 25 settembre, uno alla mattina e uno alla sera, per approfondire con esperti come sono cambiate le relazioni in questi mesi di lockdown e di Coronavirus e per dare avvio del nuovo anno pastorale della diocesi con un’occasione di formazione nata dalla collaborazione tra diversi uffici pastorali.  Si svolgerà nella sala refettorio del Seminario Vescovile di Faenza (via Degli Insorti 5-6) l’incontro di formazione “Siamo tutti nella stessa barca: le relazioni al tempo del Covid” con relatrice la dott.ssa Elisabetta Cimatti.

In Seminario: possibilità di partecipare alla mattina o alla sera

L’evento è rivolto in particolare a operatori e volontari diocesani dei settori: Pastorale della Salute, Pastorale Familiare, Caritas, Pastorale sociale, Pastorale della Comunicazione e tempo libero. Sono due le proposte di orario: per chi andasse meglio la mattina, l’incontro si terrà dalle 8.45 alle 12; mentre per chi andasse meglio in orario serale l’appuntamento è dalle 20.30 alle 22.30.

Per informazioni e gradita conferma è possibile contattare suor Nadia: 333 824 2933. 

Rivedi l’incontro con Fra Marco Vianelli

Il 5 giugno abbiamo avuto modo di conoscere attraverso “un incontro a distanza” il direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia, Fra Marco Vianelli, che nell’ambito delle “Nuove sfide dell’essere famiglia oggi” ci ha parlato della missione della famiglia.

Clicca qui per vedere la registrazione dell’incontro:
https://youtu.be/FAIU0kn2pVA

Clicca qui per vedere la presentazione in power point:
http://www.pastoralefamiliarefaenza.it/wp/wp-content/uploads/2020/06/La-missione-della-Famiglia.pdf

Incontro con Fra Marco Vianelli

Per le note ragioni connesse alla diffusione del virus “Covid 19” quest’anno non sarà possibile organizzare la “giornata per operatori” che era prevista per il 7 giugno.

In alternativa proponiamo un momento formativo-spirituale con fra Marco Vianelli direttore ufficio nazionale per la pastorale della famiglia.

Il momento formativo si svolgerà in modo telematico sulla piattaforma Weebex il 5 giugno  dalle ore 21 come potete vedere nel volantino.

Considerata la rilevanza nazionale del relatore l’incontro è aperto a tutta la diocesi, in particolare agli operatori dei percorsi fidanzati e dei gruppi famiglia.

Invitiamo chi fosse interessato a partecipare a scrivere al nostro indirizzo mail famiglia@diocesifaenza.it per ricevere le istruzioni per l’accesso.