Incontro con Fra Marco Vianelli

Per le note ragioni connesse alla diffusione del virus “Covid 19” quest’anno non sarà possibile organizzare la “giornata per operatori” che era prevista per il 7 giugno.

In alternativa proponiamo un momento formativo-spirituale con fra Marco Vianelli direttore ufficio nazionale per la pastorale della famiglia.

Il momento formativo si svolgerà in modo telematico sulla piattaforma Weebex il 5 giugno  dalle ore 21 come potete vedere nel volantino.

Considerata la rilevanza nazionale del relatore l’incontro è aperto a tutta la diocesi, in particolare agli operatori dei percorsi fidanzati e dei gruppi famiglia.

Invitiamo chi fosse interessato a partecipare a scrivere al nostro indirizzo mail famiglia@diocesifaenza.it per ricevere le istruzioni per l’accesso.

ATTIVAZIONI SERVIZI DI SOSTEGNO

Come Pastorale Familiare riteniamo necessario l’accompagnamento in questa situazione di difficolta a quanti, singoli o famiglie, si possono trovare in difficoltà

Clicca qui per scoprire i servizi offerti dalla Pastorale Familiare per questo periodo di pandemia

Cogliamo l’occasione per offrire, inoltre, alcuni consigli proposti dalla Regione Lombardia che, pur non essendo materiale pastorale, riteniamo siano fatti molto bene: clicca per accedere

FESTA DEL VOTO ALLA B.V DELLE GRAZIE E SETTIMANA SANTA

La Settimana Santa si apre con una festa! Sabato 4 aprile il nostro Vescovo e il Sindaco della città si rivolgeranno alla nostra Patrona, la Beata Vergine delle Grazie con una celebrazione a Lei dedicata.

Dal giorno dopo, Domenica delle Palme, sarà possibile partecipare alle celebrazioni liturgiche attraverso i canali social indicati nei volantini.

VEGLIA DI SAN VALENTINO

Come è ormai tradizione, anche nel 2020 rinnoviamo l’invito a partecipare alla Veglia di San Valentino pensata per tutti gli innamorati: fidanzati, sposi e religiosi/e e presbiteri …si, si anche loro!

Perchè essere innamorati non è un’esclusiva della coppia: innamorati del proprio servizio, della comunità, degli uomini e donne che incontriamo durante le nostre giornate …in definitiva per ogni stato di vita, innamorati di Dio ed essere in relazione d’amore!

Vi aspettiamo tutti!!

SCARICA QUI LA LOCADINA DA CONDIVIDERE!