Pastorale delle coppie: questione di stile?

La risposta è SI! E il prof. Gilberto Borghi lo ha provocatoriamente sottolineato domenica alle coppie presenti a Fognano.

Si è concluso il percorso formativo delle diverse equipe accompagnatrici in una giornata di sole, di confronto e di verifica fra tutti gli operatori di PF che si occupano di coppie (fidanzati e sposi); è stata anche occasione di scoprire un progetto offerto da famiglie ad altre famiglie in difficoltà che gli assistenti sociali dell’Unione della Romagna faentina hanno esposto e che la famiglia Billi ha testimoniato.

A questo link potete trovare la registrazione audio dell’intervento di Gilberto: https://drive.google.com/open?id=1_wD8yJrCksT7jIpiWlML7LnjMpNZ1pLQ

Si termina l’anno pastorale con un sentito GRAZIE a tutti coloro, coppie e presbiteri che si donano e si spendono per le famiglie della nostra Diocesi!!

Gilberto Borghi
Martina Laghi e Chiara Bagnoli (assistenti sociali) e famiglia Billi
non si finisce mai di imparare
una parte degli operatori di PF presenti domenica a Fognano

UNA GIORNATA PER NOI

«Itinerari e corsi di formazione destinati specificamente agli operatori pastorali potranno renderli idonei ad inserire lo stesso cammino di preparazione al matrimonio nella più ampia dinamica della vita ecclesiale » AL 204

Continuiamo a rispondere alle sollecitazioni del Santo Padre anche nell’ultima giornata prevista dal nostro programma pastorale a cui sono invitati tutti gli operatori che accompagnano fidanzati (anche cammino biennale AC) e gruppi sposi.

Un ormai tradizionale momento insieme!

Sono particolarmente invitati i nostri amici presbiteri, accompagnatori di questi gruppi, dal pranzo fino all’intero pomeriggio, e tutti coloro che desiderano avvicinarsi al vasto mondo della Pastorale Familiare e contribuire ad arricchirlo!

DIALOGHI SULL’EDUCAZIONE

VENERDI’ 5 APRILE alle ore 20,45, presso la Sala Polivalente della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza  (via S.Giovanni Bosco n.1 – complesso ex Salesiani) per il quinto e ultimo appuntamento del ciclo  “EDUCAZIONE E FAMIGLIA: Esiste ancora un linguaggio comune?”  si svolgerà l’incontro dal titolo “La possibile alleanza tra maschile e femminile” con la presenza della dott.ssa MARIOLINA CERIOTTI MIGLIARESE.

L’incontro è pubblico e ad ingresso gratuito.