3 settembre – incontro pubblico

Ecco una interessante proposta di incontro pubblico che mette al centro il tema della relazione educativa, nato dalla collaborazione tra Fondazione Marri – Sant’Umiltà e alcuni Uffici e Centri della Diocesi di Faenza -Modigliana, tra cui il Centro per la Pastorale Familiare.

WMF2018 STIAMO ARRIVANDO!!

E’ piena estate e sono quasi ultimati i preparativi per la partecipazione all’Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino e al successivo pellegrinaggio in terra d’Irlanda che si svolgerà a breve (da venerdì 24 a giovedì 30 agosto). Sono 17 le persone della nostra Diocesi che saranno presenti all’evento (e che porteranno tutta la comunità diocesana con sé):

  • don Tiziano Zoli
  • Giorgio, Laura, Gabriele, Luca e Davide Obrizzi
  • Massimiliano, Daniela, Mattia e Michele Moschini
  • Daniele, Rita e Sofia Capra
  • Emiliano e Ivana Carloni
  • Roberto e Anna Ballardini

Accompagnateci con le vostre preghiere

PROPOSTE ESTIVE FAMIGLIE IGNAZIANE

Scusandoci con gli amici della Rete delle Famiglie ignaziane per il ritardo nella pubblicazione, volentieri diffondiamo queste proposte per una crescita spirituale rivolta alla coppia e alla famiglia.

Un’estate ricca di novità!!

CLICCATE QUI PER LE PROPOSTE ESTIVE 2018

 

ALLA LUCE DELLA PAROLA – UMILTA’ IN FAMIGLIA

Proseguono gli eventi che abbiamo pensato per prepararci all’Incontro Mondiale delle Famiglie 2018. Nel nostro cammino incontriamo anche la festa di Pentecoste e la solennità di Santa Umiltà, copatrona di Faenza. Cogliamo quindi queste occasioni per incontrare le coppie e famiglie in un pomeriggio/sera di maggio, nella Gioia del dono che lo Spirito Santo e Santa Umiltà manifestano.

Il capitolo 1 di Amoris laetitia, la Pentecoste e l’Incontro Mondiale delle Famiglie faranno da filo conduttore per i quattro laboratori (tre per gli adulti e uno per i bimbi/ragazzi) che abbiamo pensato in collaborazione con le suore del Monastero, le insegnanti della Fondazione Marri-Santa Umiltà e la comunità di RnS

VI ASPETTIAMO SABATO 19 MAGGIO ALLE 18 AL MONASTERO DI S. UMILTA’ 

Ricordiamo inoltre che anche quest’anno proponiamo UMILTA’ IN FAMIGLIA – DA MERCOLEDI’ 16 A SABATO 22 MAGGIO 2018

Recita del Rosario con le meditazioni di Santa Umiltà da parte di tutti i gruppi famiglia delle varie parrocchie o gruppi associativi della città e Diocesi.

Per avere il testo del Rosario meditato, è necessario contattare la Comunità monastica di Santa Umiltà al n. 0546 667920