8 INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE…IL GIORNO DOPO

wmf croce

IN ATTESA DI DUBLINO 2018 DESIDERIAMO RINGRAZIARE TUTTI MA PROPRIO TUTTI

 

Che giornata grandiosa!

Questo evento è stata veramente espressione di Chiesa e lo dobbiamo prima di tutto al Signore nostro Dio; al nostro Vescovo mons. Toso, al Vescovo Emerito mons. Stagni e alle Giunte comunali che ci hanno creduto; a coloro che hanno contribuito in vario modo e a coloro che hanno collaborato attraverso varie forme di creatività; che hanno dato testimonianza di sé e della propria realtà di vita; che hanno realizzato spazi di incontro fra adulti, bambini, ragazzi e giovani e alle Comunità religiose che hanno accompagnato la giornata con la preghiera!

E desideriamo ringraziare anche tutti coloro che hanno partecipato e con la loro partecipazione hanno mostrato concretamente la Bellezza, la Gioia e Impegno dell’essere famiglia PIENAMENTE VIVA che si riunisce attorno al Santo Padre e che vuole seguire la luce della Fede per essere nuova Umanità!

Per dare un’idea di cosa ha voluto dire vivere questa giornata di Chiesa, di seguito pubblichiamo il pieghevole che è stato consegnato all’accoglienza e che evidenzia le realtà LOCALI (Comuni, Aziende, Associazioni, Movimenti, Comunità, Gruppi, singole persone, Cooperative, Enti sociali…) coinvolte come aiuti concreti ai Centri diocesani di PG e PF e i banchetti presenti (nell’elenco manca l’Oratorio giovanile San Pier Damiani di Faenza che ha seguito l’animazione dei ragazzi più grandi)

PIEGHEVOLE RIASSUNTIVO

Inseriremo anche qualche foto della giornata……..per ora la breve intervista fatta a Giorgio e Laura Obrizzi visibile su FaenzaWebTv

 

http://www.faenzawebtv.it/w/la-giornata-mondiale-delle-famiglie-a-faenza/

Nel 2018 il IX Incontro Mondiale delle Famiglie si sposterà a Dublino in Irlanda………………chissà ……

 

8 INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE…. IN DIOCESI

Sotto lo sguardo di Maria ci avviciniamo alla data di DOMENICA 27/9 quando si realizzerà il “nostro” Incontro Mondiale delle Famiglie a cui parteciperà anche S.E. Vescovo mons. Toso!!

Sono tante, TANTE, TANTE le realtà ecclesiali e laiche coinvolte e si respira veramente un’aria di Chiesa sinodale, di Famiglia “pienamente viva”!

Non ci sono più scuse di scadenza lontano, anzi è giunto il momento di ISCRIVERSI!!! Cliccando sul link sotto riportato si aprirà immediatamente il modulo da completare!

http://www.pastoralefamiliarefaenza.it/home/

Ecco qui   IL MANIFESTO   e   IL VOLANTINO   dell’evento: condividili con familiari, amici, colleghi di lavoro e di palestra…., vicini di casa, parroci, religiosi e parrocchiani!

SAREMO CONTENTI DI CONDIVIDERE QUESTA GIORNATA CON TUTTI VOI!!

PER EDUCARE IL CUORE DELL’UOMO

A livello regionale partirà un percorso formativo su sessualità e affettività “Per educare il cuore dell’uomo” di particolare valore ed interesse.

Il corso si rivolge particolarmente agli insegnanti (modulo A) ma presenta seminari aperti alle coppie e operatori di pastorale familiare (modulo B).

Per chi viene da lontano sono segnalate un paio di strutture per il pernottamento nei fine settimana (il corso si svolge in diversi we tra Ottobre e Dicembre a Modena – casa Nazareth).

L’organizzazione è a cura della Commissione di Pastorale Familiare assieme a quella della Pastorale Scolastica regionali.

Per tutte le informazioni vedi allegati sottostanti – N.B. il termine ultimo per l’iscrizione è stato posticipato al 30/9

NOTE ORGANIZZATIVE_Per educare il cuore dell’uomo

Per educare il cuore dell’uomo _def

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE