PACE A QUESTA CASA

Siamo appena entrati nella Settimana Santa.. fra pochi giorni celebreremo il nuovo incontro fra l’Umanità e Dio Amore attraverso il sacrificio di Gesù sulla Croce.

In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa

Il Vangelo di Luca ci presenta le indicazioni di Gesù sul gesto della benedizione, la stessa che ai giorni nostri i presbiteri rivolgono a famiglie nel periodo pasquale.

Anche la benedizione pasquale nelle case permette la realizzazione di incontri45214-400-629-1-100-settimanasanta: tra le famiglie e il parroco che, in un contesto ormai abbondantemente “benedetto” da altri riti, altre storie, altri poteri, mantiene viva una relazione e comunione che diventa esperienza di vita. Non si tratta infatti di una generica spruzzatina d’acqua santa su pareti e mobili di una casa vuota, ma l’incontro con chi vive la casa e nella casa, appunto la famiglia e con tutto ciò che essa vive.

Un parroco della nostra Diocesi, don Marco Ferrini. ci dona la sua esperienza di questi incontri familiari e casalinghi e con essa il Centro diocesano PF coglie l’occasione per augurare a tutte le famiglie una buona Settimana Santa!

LEGGI QUI “IL BORGO” – ARTICOLO BOLLETTINO PARROCCHIALE SANT’ANTONINO – DON MARCO

C’E’ SOLO L’IMBARAZZO DELLA SCELTA!!

Fermento di iniziative per il mondo famiglia a cui partecipare: terminano alcuni cicli di incontri e ne sono in programma altri!

CLICCA SUI VOLANTINI, SCARICA E DIFFONDILI!!

educazione ragazzi

 

gioco e identita radici e ali

 

terza sera tresere (2)