1 ottobre – giornata operatori

Domenica 1 ottobre presso i locali della Parrocchia di Santa Maria Vecchia a Faenza giornata dedicata a chi accompagna i fidanzati verso il sacramento del matrimonio e a tutti gli operatori di pastorale familiare.

Particolarmente invitati chi già svolge questo prezioso servizio alle coppie e alle famiglie della nostra diocesi, ma anche chi si vuole avventurare per la prima volta in questo settore di evangelizzazione.

per info: famiglia@diocesifaenza.it

RETROUVAILLE – PROSSIMO WEEK END

L’esperienza Retrouvaille consiste in un  programma offerto a tutte le coppie che vivono la sofferenza di un matrimonio lacerato. Si tratta di un percorso alla pari tra coppie che hanno sperimentato difficoltà più o meno gravi nel loro matrimonio e le hanno superate, e altre coppie che stanno vivendo le loro stesse difficoltà.

Retrouvaille è un programma pensato per rispondere ad un bisogno specifico di aiuto per queste coppie, sposate in chiesa o civilmente, conviventi con o senza figli, sull’orlo della separazione o anche già separate e/o divorziate, che desiderino darsi un’altra possibilità nella loro relazione.

Il programma consiste in un week-end ed una fase successiva di 12 incontri.

Il 22-23-24 Settembre 2017 si svolgerà il prossimo week end presso

CENTRO DI SPIRITUALITA’ VILLA IMELDA
Via Lambertini, 8  – 40068 Idice di S. Lazzaro di Savena (BO)

Invitiamo le coppie interessate a telefonare al numero verde 800-123958, senza esitazione.

I sacerdoti che vogliono prendere parte al programma possono farlo, a condizione che partecipino all’intero programma, dedicando ad esso il tempo dell’intero week end. E’ un tempo di accompagnamento e di testimonianza di vita che farà sperimentare alle coppie un volto nuovo di Chiesa misericordiosa