THE MARRIAGE COURSE

La fondazione Famiglia Dono Grande in collaborazione con l’associazione Servi Familiae, dando vita al Progetto Misterogrande, aveva importato in Italia un corso nato nel mondo anglosassone con l’intento di aiutare coppie sposate (anche solo civilmente) o non sposate a rafforzare o rinfrescare il proprio rapporto di coppia. Ora il The Marriage Course (TMC) è ritornato ad essere gestito da Alpha Italia, la versione italiana di Alpha International ma le finalità rimangono le medesime.

E’ una proposta arricchente aperta alle coppie di tutte le età, rivolta anche ai non credenti o a coloro che vivono nelle “periferie” della Chiesa.

È un corso pratico, semplice, con un linguaggio accessibile a tutti all’interno del quale viene gradualmente presentata l’importanza di «far entrare» Dio nel rapporto di coppia.

La formula del The Marriage Course: atmosfera accogliente e romantica, cena semplice e rilassante, video e tematiche interessanti, conversazioni di coppia, NO confronto comunitario o lavori di gruppo.

La cadenza settimanale del corso permette alle coppie di “regalarsi” ritmicamente tempo e attenzioni reciproche e di fissare trucchi e modalità per coltivare la propria relazione.

Il costo dell’intero corso è di € 20,00 a coppia dovuto al materiale che sarà lasciato ai partecipanti

Referenti TMC in Diocesi:

Giorgio e Laura Obrizzi (cod. coppia 14-17): tel.  0546 634071/328 1784347 – gobrizz@live.it

tmc fr