THE PARENTING CHILDREN COURSE

La fondazione Famiglia Dono Grande in collaborazione con l’associazione Servi Familiae, dando vita al Progetto Misterogrande, aveva importato in Italia un corso nato nel mondo anglosassone con l’intento di aiutare i genitori a rafforzare o rinfrescare il rapporto con i propri figli. Ora il The Parenting Children Course (TPCC) è ritornato ad essere gestito da Alpha Italia, la versione italiana di Alpha International ma le finalità rimangono le medesime.

Il corso è finalizzato ad aiutare genitori (ma anche nonni o chiunque abbia a che fare con l’educazione) di bambini da 0 a 10 anni a costruire una forte relazione con i propri bambini. È un corso pratico, semplice ed efficace, con un linguaggio accessibile a tutti.

I temi trattati sono i principali della relazione genitore-figlio: 1) costruire fondamenta solide, 2) soddisfare i bisogni dei nostri figli, 3) mettere dei limiti, 4) insegnare a costruire buone relazioni, 5) i nostri obiettivi a lungo termine.

La cadenza settimanale del corso permette ai partecipanti di “regalarsi” ritmicamente tempo e di fissare trucchi e modalità per coltivare la relazione familiare.

Il costo dell’intero corso è di € 10,00 a partecipante

Referenti TPCC in Diocesi:

Giorgio e Laura Obrizzi (cod. coppia 14-17): tel.  0546 634071/328 1784347 – gobrizz@live.it